La produzione dei nostri ortaggi

Categoria:

Cariofini, Zolle d'Aglio di Sulmona, Passata di Pomodoro e Ortaggi Vari.

Guarda il video e scopri come avviene la produzione dei Nostri Prodotti!

 

 

Passata di Pomodoro

Le fasi di preparazione, trasformazione e confezionamento dei prodotti “Rossi” avvengono entro 1-2 giorni al massimo dalla raccolta dei pomodori, senza l’aggiunta né di addensanti né di coloranti. A seconda del prodotto finale che si intende ottenere, i processi di produzione e le materie prime selezionate possono subire variazioni. In generale Natural dopo avere effettuato una selezione nella scelta del prodotto che dovrà risultare sano e maturo al punto giusto (caratteristiche determinanti per il sapore ed il grado di acidità), procede subito alla lavorazione.

La prima fase di lavorazione, identica per tutti i prodotti “rossi” inizia con un ciclo di lavaggio dei pomodori e

La produzione del nostro Olio Extravergine d'Oliva

Categoria:

Come nasce il nostro Olio?

Dalla raccolta alla bottiglia, tutte le fasi della produzione. Guarda il video!

 

 

Il nostro frantoio ha due linee di lavoro, una con la lavorazione tradizionale e l'altra completamente moderna, con procedimenti meccanici e fisici (lavaggio, molitura, decantazione, centrifugazione e filtrazione) che non causano alcuna alterazione alle qualità organolettiche dell'olio.
All'arrivo in frantoio le olive vengono prima di tutto pesate e, prima di procedere alla fase di estrazione dell'olio, vengono sottoposte a defogliazione ed il lavaggio. 
Il deramifogliatore, per mezzo di ventilatori e assi rotanti, elimina i rami e la maggior parte delle foglie, destinati ad essere trasformate in concime, la lavatrice invece elimina residui di terra o altre impurità attraverso l'impiego di acqua potabile. A questo punto le olive sono pronte per le successive fasi di lavorazione: frangitura, gramolatura, estrazione, conservazione e filtrazione che, da millenni, seguono una logica operativa pressoché invariata.

Natural utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza sul sito. Continuando la navigazione autorizzi l'uso dei cookie.